+39 0376.868353 or info@bertasi.it

Chiuso il negoziato con l’UE, entro maggio le prime misure

Chiuso il negoziato con l’UE, entro maggio le prime misure

Entro maggio le prime misure

Sono giorni complicati per le economie di tutti i paesi del mondo e, avendo il settore primario una importanza tanto strategica per l’approvviginamento mondiale, sono giorni caldi di cambiamento e nuove normative anche per noi.

La Lombardia ha chiuso il negoziato con l’Unione Europea per l’approvazione definitiva del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e a breve la Giunta regionale procederà ad  approvare le disposizioni attuative delle prime misure. La notizia è stata annunciata nei giorni scorsi dall’assessore lombardo all’Agricoltura Gianni Fava. “Le prime misure del Psr che verranno deliberate”, ha specificato Fava, “saranno la Misura 11 sull’Agricoltura biologica e la Misura 13 sull’Indennità compensativa nelle aree svantaggiate di montagna“.

Il Programma di sviluppo rurale prevede una dotazione finanziaria complessiva pari a 1,157 miliardi di euro per il periodo 2014-2020: di cui 526,6 milioni di euro relativi a interventi per la competitività; 487,3 milioni di euro relativi a interventi per l’ambiente; 118,5 milioni di euro relativi a interventi per lo sviluppo delle aree rurali; 25,2 milioni di euro per attività di assistenza tecnica.

Terremo monitorata la situazione per voi e il nostro ufficio stampa prontamente vi segnalerà le novità in merito.

Fonte della notizia www.agricoltura.regione.lombardia.it

Bertasi
Il benessere è essenziale per la salute e il comportamento degli animali e per facilitare il lavoro dell’allevatore. BERTASI parte da questo presupposto per ideare ed innovare continuamente i suoi sistemi personalizzati e dedicati al fine di aiutarvi a controllare in modo ottimale la produzione di latte e di carne della massima qualità da vacche sane.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>