+39 0376.868353 or info@bertasi.it

La 32° edizione della Fiera Agricola di Arborea

La 32° edizione della Fiera Agricola di Arborea

Anche quest’anno Bertasi ha partecipato alla Fiera Agricola di Arborea, l’appuntamento tradizionale a cui la nostra azienda è particolarmente legata proprio perchè abbiamo contribuito a farla nascere e crescere e che quest’anno si è tenuta il il 2 e il 3 maggio.

Bertasi espose alla Fiera Agricola di Arborea per la prima volta nel lontano ottobre del 1987 presso il Centro Uno. Con il tempo la fiera crebbe e attrasse sempre più visiatori, così nel a partire dal 1990 la fiera venne svolta nel Centro Fieristico che Bertasi stassa aveva costruito.  Bertasi si occupò anche del montaggio delle prime strutture espositive e fece sistemare il piazzale antistante il centro fieristico. In questo senso e dati gli ormai 28 anni di costante presenza fattiva, la Fiera Agricola di Arborea possiamo dire che avvenga anche grazie a Bertasi.

Elemento centrale della Fiera resta come ogni anno la Mostra Regionale dei Bovini delle razze Bruna e Frisona Italiana, a cura dell’Associazione Provinciale Allevatori: 130 capi selezionati provenienti da 15 aziende.

Le valutazioni morfologiche di tori, manze e giovenche hanno dato grande spettacolo, risultato d’amore sincero e benessere per l’animale e si è conclusa con la sfilata conclusiva dei migliori esemplari. Numerose le aziende espositrici di mezzi, macchine e componenti per l’agricoltura che hanno occupato i padiglioni e gli spazi all’esterno.

I visitatori hanno partecipato numerosi anche quest’anno agli appuntamenti dedicati all’agroalimentare e alle deliziose degustazioni di prodotti tipici sardi.

Come ogni anno anche la Sagra delle Fragole ha allietato l’evento, a cura di 15 aziende produttrici e della Pro Loco. Degustazione omaggio di 5 quintali di fragole con panna e per l’intera giornata al pubblico è avvenuta la vendita dei plateau.

La Fiera di Arborea si svolge sotto l’egida del Comune, l’organizzazione della Pro loco e dell’Apa per la parte zootecnica, il patrocinio dell’assessorato regionale all’Agricoltura, Laore Sardegna, Provincia di Oristano e il concorso di 3A Latte Arborea, Banca di Credito Cooperativo, Cooperativa Produttori, Apa, Ara, Aia, De.Co.

Clicca l’immagine per consultare il programma:

32_fiera_dell_agricoltura_2015_di_arborea

Bertasi
Il benessere è essenziale per la salute e il comportamento degli animali e per facilitare il lavoro dell’allevatore. BERTASI parte da questo presupposto per ideare ed innovare continuamente i suoi sistemi personalizzati e dedicati al fine di aiutarvi a controllare in modo ottimale la produzione di latte e di carne della massima qualità da vacche sane.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>